Un primo riscontro

Pubblichiamo la risposta di Massimo Numa, giornalista autore dell'articolo su La Stampa che parlava anche di noi.

Caro Presidente,
prima di risponderti (sono in ferie sino al 13, e sono fuori torino) ho aspettato una risposta dalle mie fonti, che mi avevano passato un'informativa della ps sul fenomeno, ove c'era pure il nome del tuo club. Devo purtroppo rilevare che le tue rimostranze sono motivate, perchè quel rapporto - nella mia copia la data era sì nov 2008 ma riprendeva una nota di quattro anni prima, senza specificarlo bene e io, confesso, ho perso di vista questo importante aspetto - non era dunque attuale e forse redatto con qualche copincolla di troppo da internet, non verificato e perciò fuorviante. Io sono abbastanza attento al fenomeno biker perchè io stesso lo sono; nel senso che mio zio Mario Ghiso, fu concessionario moto morini, moto benelli e moto Bi di Savona e sono letteralmente cresciuto nell'officina dove, oltre alle moto in vetrina, si rettificavano i motori (anni 50-80, ora non c'è più), come usava un tempo lontano e non ho mai smesso, adesso ho 52 anni, di andare in moto, nonostante incidenti e impegni sempre più pressanti. Sono un harleysta "quasi" (ho iniziato con le Morini 50 corsarino, 125 corsaro e 350 tw, ovviamente!!!) da sempre, ne ho due ora: una vecchia 883 del '91 e un night rod del nov.2007. Ho frequentato i club della Liguria, dove sono nato e vissuto e conosco bene l'ambiente. Quell'errore così mi è spiaciuto doppiamente. Voglio rimediare, ma devo avere il tempo di rientrare a Torino. Nel frattempo accetta le mie scuse, da uomo, a prescindere dalle tue decisioni in merito al servizio, che come sai o non sai, è nato all'ultimo momento, secondo tradizione; mi vengono affidati, a me che seguo nera e terrorismo, perchè sanno che vado in moto e sono un appassionato; dalla lettura frettolosa di quel rapporto, che credevo in buona fede fosse recente e attendibile, è nato l'equivoco.
ti autorizzo a rendere pubblica la mia lettera, con le mie scuse personali.
Massimo Numa
09/07/2009

Nessun commento: