La storia dei colori

Una retrospettiva sui nostri colori.



1984 - Alla fondazione del club i colori erano così rappresentati: toppa di grande formato di similpelle nera cucita sulla schiena stampata in grigio su disegno originale di Bonvi, che era stato personalmente interpellato nel suo "ufficio" al roxy bar e su due piedi improvvisò il simbolo ed il motto.


1995 - Dopo anni in cui l'attività del club si era via via affievolita, il nuovo gruppo dirigente decide di dare una svolta che anche simbolicamente si manifesta con il cambio della patch: da dietro si sposta sul davanti del gilet.
In segno di rispetto verso l'ambiente bikers si ricomincia la gavetta.
Nello spostamento della pacth per esigenze estetiche e di spazio si tralascia il motto; si mantiene la similpelle nera stampata in grigio-argento.


1996 - Stesso logo del 1985, ma finalmente ricamato.


1999 - I colori vengono cambiati per un diritto di precedenza di un gruppo più anziano nel nostro stesso territorio: da grigi su sfondo nero diventano neri su sfondo grigio.


2002 - Dopo anni di gavetta è giunto il momento di rimettere i "colori" nella loro posizione "naturale". Nello spostamento si modifica leggermente l'aspetto estetico.


2012 - Decidiamo di rinfrescare tutte le nostre grafiche: il disegno del soldatino e della moto era un po' rovinato, a forza di riprodurlo via fotocopia. Risistemiamo il disegno originale con l'aiuto di un amico fumettista per poi digitalizzarlo. Con l'occasione rivediamo anche la grafica e le dimensioni delle front patch.


Nessun commento: